La storia 

di Chiara

Ciao sono Chiara e vorrei raccontare la mia esperienza.

Ho 30 anni e sono diabetica da 28, in pratica avevo solo 2 anni quando me lo hanno diagnosticato."

 

 

 

A Gennaio 2016 ho scoperto di essere incinta ed era la seconda gravidanza: all'inizio tutto bene, le solite nausee, vomito ecc. Poi sono arrivate le minacce di aborto, per 2 volte, fortunatamente senza gravi complicazioni.

 

Alla 20esima settimana qualche problema con il diabete, risolto grazie al mio medico e poi, finalmente, un periodo di quiete.

 

Alla 28esima settimana però, a causa degli sbalzi glicemici, la situazione si è aggravata a tal punto da non riuscire più a mangiare nulla.

 

Sono arrivata a 30 settimane quando la mia ginecologa mi disse di ricoverarmi, perché la situazione diventava pericolosa sia per me che per la bambina.

 

Arrivato il giorno del parto, 31esima settimana, io piangevo, non di felicità, bensì di preoccupazione.

 

La bambina è nata di 1900 gr e 42 cm, era piccolissima…non me l'hanno fatta vedere, dato che la dovevano portare in terapia intensiva, dove è stata per 18 giorni.

E ora tutto va bene.

 

"Vorrei dire a tutte le famiglie che stanno vivendo la situazione che ho vissuto io di essere forti".

#prematurità #pretermine #immaturo #intubato #incubatrice #terapiaintensivaneonatale #TIN #riabilitazione #dimissione #testimonianza

SEGUICI

sulla NOSTRA

PAGINA FACEBOOK

  • Facebook - Bianco Circle
CONTATTI

RRS s.n.c. | Partita Iva 02082260288 | Copyright © 2018 - All Rights Reserved

PRIVACY POLICY | COOCKIE POLICY | Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Per le condizioni d'uso, ti invitiamo a prenderne visione QUI