• Amati Prima

Nadia e Mattia



Nadia è la mamma di Mattia, un bel bambino nato nel novembre 2014 di sole 25 settimane e dal peso di 700 gr. Ad aprile dell’anno successivo, dopo ben 150 giorni di ricovero in un reparto di terapia intensiva neonatale, finalmente poteva essere dimesso e andare a casa con la massima felicità di mamma e papà. Una crescita sempre monitorata e seguita con adeguati follow up che hanno fortunatamente confermato un percorso sano e nella norma, rassicurando i genitori del futuro di Mattia.


Nadia, con la sua sensibilità e generosità è da subito entrata a far parte di un’associazione di volontariato di genitori di bambini nati prematuri, partecipando ad incontri e riunioni, organizzando eventi, manifestazioni e raccolte fondi, ma soprattutto stando vicino alle mamme i cui bambini sono ancora ricoverati e condividendo asie ed emozioni, gioie e felicità, per poter trasmettere la speranza di un futuro e far sentire i genitori meno soli.


Ogni fine anno mamma Nadia, con costanza e amore, scrive la letterina di Mattia, un divertente riassunto di quanto successo durante l’anno. Pubblichiamo con gioia la letterina del 2021, ringraziando Nadia e Mattia per la loro testimonianza.






Nadia La Cognata



#prematuro #prematurità #testimonianza #bambino #figlio #mamma #papà #lettera #maidimenticaredadovesiamopartiti






2.411 visualizzazioni